Sei un ristoratore? Hai un sito per il tuo Ristorante? Allora questi consigli possono aiutarti a ricevere più oprenotazioni e clienti.
PRIMI SU GOOGLE : UNA PANORAMICA PER PROFANI
Vuoi posizionare il tuo sito su Google ma non sai da dove cominciare? Hai letto guide e seguito grandi esperti ma non ti danno informazioni utili e pratiche per te che sei alle prima armi e non puoi investire budget enormi? Vediamo se riesco a darti una mano.
Aumentare Follower su Instagram : 5 metodi da NON usare… se hai un Attività seria!
Instagram ormai si è aggiudicato il secondo posto tra i Markettari, dopo Facebook, come il Social che “ci devi essere”
( Perché? “Eh perché ce l’hanno tutti!” )
E quindi improvvisamente è pieno di grandi esperti pronti a svelare tattiche/metodi/strategie (di solito sono 10) per aumentare i seguaci su Instagram ed avere più Mi Piace e più commenti.
Ma bisogna stare attenti ad applicare alcuni di questi stratagemmi, perché così vanno chiamati visto che con il Marketing hanno poco a che fare.
Marklets simula le ricerche locali su Google
Ti sei mai chiesto se il tuo sito é visibile su Google in altre città?
YouTube realizza video gratis alle piccole imprese
YouTube vuole attirare le piccole imprese a farsi pubblicità sulla sua piattaforma, e per farlo inizierà a produrre gratuitamente video spot alle aziende.
Il colosso dei video ha deciso di realizzare un video annuncio alle imprese che si impegnano a spendere almeno $150 in pubblicità sulla sua piattaforma.
Adesso Facebook ti dice i clienti che entrano nel tuo negozio grazie agli annunci
Facebook ha aggiunto una nuova funzione negli annunci che ti permette di sapere quante persone effettivamente entrano nel tuo negozio grazie alla pubblicità che hai fatto.
Quando si spendono soldi in comunicazione si dovrebbe sempre sapere quale ritorno ha dato ogni investimento. Anche se la pubblicità online è uno degli strumenti di promozione più misurabili fino ad oggi per le Imprese Locali risultava complesso conoscere quante persone erano entrate fisicamente nel tuo negozio grazie ad un determinata campagna di annunci.
NOVITA’ PER LA PROMOZIONE DELLE IMPRESE LOCALI SU GOOGLE MAPS
In queste settimane stanno cambiando alcune cose per la pubblicità online, specialmente riguardo al mobile e quindi per le attività locali.
Google sta rilasciando quella che definisce la prossima generazione di annunci locali su Google Maps.
Gli annunci locali hanno lo scopo di aiutare le aziende ad essere più visibili quando una persona ricerca un attività nelle sue vicinanze, specialmente da dispositivi mobile, come ad esempio un negozio, uno studio o un ristorante.
Quali sono i Costi fissi di un Sito Web
Per fare un sito ci vuole lo spazio…
Dice lo spot di questi giorni di un noto operatore.
Molti (futuri) clienti che vogliono un preventivo per la realizzazione di un sito mi chiedono quasi sempre (giustiamente) quali siano i costi che poi dovranno sostenere durante l’anno per mantenere tale sito.
In realtà molto dipende dal tipo di sito e di progetto, ma volendo dare una risposta che sia valida per siti aziendali di piccole dimensioni basta prendere in considerazioni alcuni fattori. Infatti per mantenere online un sito web sono sufficenti nella maggior parte dei casi 3 elementi :
Read More
Hai una CTA nel tuo sito web aziendale?
Quando si parla di Web si pensa sempre alla grande quantità di persone che si possono raggiungere ed a cui si puô mostrare il nostro prodotto o il nostro servizio.
In giro ci sono migliaia di articoli, corsi, video e newsletter che ti insegnano (o ci provano) a rendere visibile il tuo sito : ottimizzazione per i motori di ricerca, per essere primi su Google, come aumentare le visite con gli annunci a pagamento, come usare al meglio i Social e come coinvolgere i tuoi utenti con le newsletter.
Tutto molto bello! Ma… c’è un però :
Cosa controllare prima di mettere online il tuo Sito
Quella sotto è una mia Checklist che uso per fare un giro di controllo finale di un Sito una volta concluso, prima di metterlo Online.
Penso che quelli elencati siano requisiti indispensabili e dpverosi anche per siti di Piccole e Medie Imprese, quindi controlla che siano pesenti anche nel tuo.