Se gestisci un albergo, un ristorante, un bad&breackfast o un agriturismo avrai sicuramente un sito web dedicato alla tua struttura, se non ce l’hai devi farlo!
Google My Business unisce le pagine G+ Business, Local e Places per le imprese locali
Finalmente Google si è deciso a rendere più semplice e chiara la gestione dei suoi vari strumenti, soprattutto di geolocalizzazione, per le imprese locali.
In principio era Google Maps con le schede Google Places, poi venne Google Plus, il social network di G e con lui le pagine aziendali. Il problema era che le pagine aziendali si suddividevano in Business e Local per differenziare le attività dalle attività locali.
COME ESSERE PRIMI SU GOOGLE?
Come fare per essere primi su Google?
Iniziamo col dire che le attività svolte allo scopo di essere presenti e ben posizionati nei risultati dei motori di ricerca (come Google), per determinate parole chiave o frasi, si chiama SEO.
COSA POSTARE SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA TUA AZIENDA
Una buona strategia di Social Media Marketing (SMM) deve prevedere un piano editoriale : una sorta di calendario che pianifica la pubblicazione di contenuti e la linea di comunicazione da seguire, indicando anche le varie tematiche da affrontare.
I social e la paura dei commenti negativi
Uno degli argomenti che quasi sempre salta fuori quando parlo di Social con i nuovi clienti è la paura dei commenti negativi, delle recensioni incontrollate e della gestione delle situazioni di crisi con il cliente.
Sul web si è parlato molto di questo argomento e ci sono tantissimi punti di vista da analizzare ma in questo articolo cercherò di affrontare la questione con la maggiore semplicità e chiarezza possibile.
COSA SERVE AD UNA PICCOLA IMPRESA LOCALE SUL WEB?
Ormai anche per le piccole imprese è fondamentale avere una presenza sul web.
In questo articolo voglio fare una lista delle cose che devono essere valutate nel momento in cui decidi di portare la tua azienda sul web.
Come creare e gestire una pagina Facebook aziendale
In questo articolo vedremo come creare e gestire una pagina Facebook aziendale in modo semplice ma che dia alla tua attività un immagine professionale.